Lame in Transizione

ci siamo, con altri minuscoli compiti.

LSP – LUOGHI DI SOSTA PEDONALE

1 Commento

IN ATTESA DI I PARK…QUALCOSA SI MUOVE GIA’

Luogo di Sosta Pedonale – una Piazza in via Centotrecento. Dal 6 al 12 settembre 2010 in via Centotrecento iniziative varie ed incontri con gli abitanti.

Lunedì 6 settembre, alle ore 19:00, in via Centotrecento (all’altezza del civico 21) l’omonima Associazione inaugura una prima sperimentazione concreta del progetto “Luoghi di Sosta Pedonale (LSP)” .
Il progetto, elaborato da giovani architetti bolognesi, prevede la creazione di una rete di piccole piazze di vicinato, sempre diverse e progettate con la partecipazione dei cittadini, ricavate in spazi minimi che favoriscano la sosta, la convivialità e i rapporti di vicinato e che supportino la mobilità sostenibile. La creazione di questi luoghi consente e favorisce lo svolgimento delle principali attività sociali di una strada in una sua parte che può diventare il centro della vita e dell’identità della zona.
Per una settimana, dunque, in via Centotrecento due posti auto saranno sostituiti da una micro-piazza di vicinato, in cui si terranno iniziative,  incontri con gli abitanti, discussioni, piccole rappresentazioni teatrali, concerti, letture, momenti di incontro, pause di ristoro, presentazione di progetti.

ALTRE INFO SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE

http://centotrecento.it/

Annunci

Autore: Zoè Teatri

anche una comunità si può interpretare Esistono Organizzazioni ufficiali, che si esprimono attraverso il sito, le brochure, le mission, le vision, i comunicati stampa…mentre un’altra dimensione vive nelle menti delle persone che vi lavorano. Non si possono affrontare grandi progetti di cambiamento, di comunicazione interna ed esterna senza ascoltare queste due voci, senza confrontare questi due mondi, cercando di capirli entrambi . Zoè teatri usa l’azione teatrale come strumento di ri-creazione sociale sul territorio

One thought on “LSP – LUOGHI DI SOSTA PEDONALE

  1. Pingback: PIAZZETTA CENTOTRECENTO | Lame in Transizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...