Lame in Transizione

ci siamo, con altri minuscoli compiti.

Mappa del “consumo” sostenibile

1 Commento

chiamarla così non è il massimo, così come la definizione di consumatore ormai ci sta stretta.
Acquirente sembra una parolaccia e non la usa nessuno, e definirla “mappa per gli acquisti” avrebbe forse sollevato penosi ricordi mikebongiorniani.
Tant’è! La regione Emilia romagna non riscontra un’accezione negativa nel termine del consumo (avranno sentito parlare di consumo del territorio?) e ci restituisce la definizione
Mappa per il Consumo.

Per il momento accontentiamoci.
Anche se compaiono distributori poco sostenibili (come natura sì che non è altro che un grande supermercato) la mappa può essere aggiornata da chiunque e allora se conosciamo qualcuno indichiamolo pure.

Una mappa per il consumatore sostenibile
Vuoi sapere dove si trova il distributore di latte fresco più vicino? O l’azienda agricola dove acquistare direttamente frutta e verdura? Ora è più semplice orientarsi, con la mappa on line realizzata dalla Regione Emilia-Romagna e da ERVET. Tutti possono contribuire all’aggiornamento, all’integrazione o alla correzione dei dati riguardanti le numerose iniziative per il consumo sostenibile presenti in Emilia-Romagna.

Annunci

Autore: Zoè Teatri

anche una comunità si può interpretare Esistono Organizzazioni ufficiali, che si esprimono attraverso il sito, le brochure, le mission, le vision, i comunicati stampa…mentre un’altra dimensione vive nelle menti delle persone che vi lavorano. Non si possono affrontare grandi progetti di cambiamento, di comunicazione interna ed esterna senza ascoltare queste due voci, senza confrontare questi due mondi, cercando di capirli entrambi . Zoè teatri usa l’azione teatrale come strumento di ri-creazione sociale sul territorio

One thought on “Mappa del “consumo” sostenibile

  1. Pingback: Bologna Città di Transizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...